Attualità

12 borse di studio per il classico e il geometri

Risorse per gli studenti che scelgono di accedere al "Carducci" e al "Niccolini". Luti: "Un modo per promuovere scuole che registrano flessioni"

Palazzo dei Priori a Volterra

Per 12 nuovi iscritti al liceo classico "Carducci" e al geometri "Niccolini", l'amministrazione comunale ha finanziato 12 borse di studio da 200 euro ciascuna.

"Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo riconfermato il progetto - ha detto Viola Luti, assessora all’Istruzione - per rafforzare la promozione del liceo classico e dell'istituto geometri, indirizzi che, anche a livello nazionale, sono caratterizzati da una flessione delle iscrizioni".

"Questa iniziativa conferma la collaborazione costante tra il Comune e le istituzioni scolastiche della città, rapporto fondamentale per la qualità dei servizi e per garantire il diritto allo studio - ha concluso - questa misura fa parte di un progetto più ampio di promozione delle scuole di Volterra che prevede sia l'ampliamento dell'offerta formativa sia forme di sostegno alle famiglie".

Per chi volesse accedere ai contributi delle borse di studio in palio, è necessario presentare la domanda indirizzata al Comune di Volterra, compilando la modulistica disponibile sul sito.