Attualità

30 anni di Bandabardò alla Notte Bianca

Il gruppo nato nel 1993 e divenuto icona della musica festeggia i suoi primi 30 anni a Volterra con la presentazione (cantata) del libro omaggio

La Bandabardò in concerto

Il prossimo 2 Settembre, in occasione della seconda serata della Notte Bianca volterrana dopo quella coincisa con il concerto di Donatella Rettore, in piazza dei Priori sarà protagonista una delle band più amate in Italia e, ormai, patrimonio storico della canzone nazionale.

Si tratta della Bandabardò, che quest'anno festeggia i suoi primi 30 anni. E per celebrare questo traguardo, proprio a Volterra, il gruppo al completo porterà sul palco il concerto "Se mi rilasso collasso. Un libro suonato".

Nello spettacolo, infatti, sarà presentato il libro omaggio, grazie a suoni e parole che si intrecciano per portare sul palco uno dei periodi più interessanti della musica italiana. Per il pubblico affezionato della Bandabardò sarà come tornare a casa e sfogliare l’album dei ricordi, mentre per chi invece non c’era lo spettacolo è un’occasione per lasciarsi trasportare indietro negli anni.

“Abbiamo l’onore di ospitare nella nostra città questo gruppo che è stato protagonista della storia della musica italiana degli ultimi 30 anni - ha detto il sindaco Giacomo Santi - sarà un grande spettacolo che accenderà la notte volterrana. Una serata di cultura e musica degna di Volterra Città toscana della Cultura 2023".