Attualità

300 Harley-Davidson rombano in piazza dei Priori

L'iniziativa organizzata da Confcommercio ha previsto anche "Un rombo per la pace", con centinaia di moto unite dal rumore per lanciare un messaggio

È andata in scena la terza edizione del raduno Harley-Davidson delle Colline Pisane, che ha animato il centro storico di Volterra grazie alla organizzazione di Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Oltre 300 moto hanno invaso piazza dei Priori, regalando uno spettacolo unico coronato, a mezzogiorno, dall'iniziativa "Un rombo per la pace": centinaia di motociclisti hanno acceso contemporaneamente le proprie Harley-Davidson per lanciare un messaggio simbolico di fratellanza e speranza.

"È stata una giornata straordinaria - ha detto Sergio Brizi, presidente Confcommercio Volterra - Volterra ha risposto con entusiasmo e calore. Il rombo per la pace è stato un momento toccante, un segnale forte che unisce cultura, identità e un messaggio universale di armonia. Siamo orgogliosi di aver dato vita a un evento che cresce ogni anno di più".

Il raduno, ha visto la partecipazione attiva dei ristoranti del centro storico, che hanno proposto piatti tipici toscani selezionati, permettendo a motociclisti e visitatori di scoprire i sapori autentici della tradizione locale. "Questo evento è la dimostrazione concreta di come la sinergia tra passione per le due ruote, valorizzazione del territorio e una solida organizzazione possa generare risultati eccezionali - ha concluso Luca Favilli, coordinatore sindacale di Confcommercio - vedere centinaia di motociclisti non solo riempire la piazza, ma sedersi nei ristoranti del centro storico per assaporare le eccellenze enogastronomiche della nostra tradizione è stato emozionante".