Attualità

A inizio estate riaprono i Pratini

L'illuminazione delle Mura chiuderà il cerchio, restituendo alla città uno spazio tutto da vivere e creando un nuovo parco per la città

Nel mese di giugno e comunque ad inizio estate saranno riaperti i Pratini. I lavori hanno riguardato la realizzazione dei sottoservizi e delle ringhiere, la regimazione delle acque e i vialetti fino alle opere in muratura. Sono inoltre state sistemate le opere in verde e la possibilità di affacciarsi sui resti villanoviani. 

"Quello dei Pratini – afferma il Sindaco Marco Buselli - diventerà di fatto un altro parco della città. Ci sono state molte polemiche sulle alberature, ma sono state tolte quelle infestanti o chiaramente incongrue e quelle non sicure o ammalate, potando tutto il resto. Di fatto nessun albero di quelli che abbiamo potato è seccato e ci saranno anche alcune nuove piantumazioni di lecci sul viale principale. L'illuminazione delle Mura, che abbiamo già visto con l'assessorato chiuderà il cerchio, restituendo alla città – conclude il Sindaco - uno spazio finalmente da vivere".