Sport

A Le Ripaie torna la Viareggio Cup

Dopo la bella esperienza dell'anno scorso, la prestigiosa "Coppa Carnevale" farà di nuovo tappa nel volterrano, ospite dell'Acd Giovanile Valdicecina

Psv-Bologna a "Le Ripaie" nell'edizione 2017 della Coppa Carnevale

La Viareggio Cup World Football Tournament - Coppa Carnevale”, più ambite e prestigiose competizioni internazionali disputate dalle squadre primavera delle società di calcio, fa nuovamente tappa nella città di Volterra.

La Acd Giovanile Valdicecina in collaborazione con il Comune di Volterra ha opzionato una partita del torneo, che si terrà allo Stadio Comunale “Le Ripaie” martedì 13 marzo dalle ore 15. In campo ci saranno il Bologna Football Club 1909, che tanto successo ebbe l’anno scorso, e la squadra Il Rīgas Futbola Skola, noto anche come “RFS Riga”, rappresentativa della capitale lettone.

"C’è grande e ovvia soddisfazione da parte della dirigenza - hanno commentato dall'Acd Giovanile Valdicecina - per essere riusciti a portare anche quest’anno in città questo prestigioso torneo organizzato dalla Cgc Viareggio e giunto alla sua settantesima edizione. La Coppa Carnevale ha una storia illustre, dalle sue file sono usciti i grandi campioni di tutti i tempi Mazzola, Boniperti, Zoff, Pirlo, Zambrotta, Del Piero, Toni, Gattuso e Totti e i più recenti Destro, Donati, Eder, El Kaddouri, El Shaarawy, Giovinco, Icardi, Immobile, Marrone, Okaka, Perin, Praet, Ranocchia, Romagnoli, Rugani, Zaza. Una data importante per chi ama lo sport, per la nostra città che ospiterà il torneo e per gli osservatori e tecnici dei club che immancabilmente sono alla ricerca dei campioni del futuro".