Attualità

Agevolazioni sulla Tari, tre fasce di riduzione

"Un aiuto concreto al tessuto economico", ha spiegato il Comune presentando la griglia di agevolazioni per un totale di quasi 170mila euro

"Grazie all'avanzo 2020 e alle agevolazioni governative si è deciso di dare un concreto aiuto al tessuto economico della nostra comunità. Per questo sono state previste per l'anno in corso delle agevolazioni Tari per un totale di euro 166mila euro". 

Lo spiega il Comune di Volterra, parlando di "Un aiuto concreto per le attività economiche".

"Per fare questo, durante il Consiglio comunale del 29 giugno", dice ancora l'Amministrazione "Sono stati approvati (con il voto favorevole del gruppo #FareVolterra e del Gruppo misto e con l'astensione di Per Volterra e Uniti Per Volterra), il nuovo piano Tari, le nuove tariffe e la modifica al regolamento. Questa modifica prevede tre gruppi di utenze non domestiche con riduzioni tariffarie del 12,5% - 30% - 55%. 

Questi sgravi andranno a favore di quelle attività che sono state costrette a sospendere o ridurre la propria attività a seguito dei provvedimenti anti pandemici assunti a livello regionale e nazionale.

Soddisfazione è stata espressa da Confcommercio:"Accolte le nostre richieste". Positivo anche il giudizio espresso da Confesercenti.