Attualità

Anche nel 2022 il corso per operatore museale

Si tratta della sesta edizione. Il percorso formativo, rinnovato nei contenuti, è promosso dalla Siaf, Scuola Internazionale di Alta Formazione

E’ confermato anche per il 2022 l’appuntamento con il percorso formativo dedicato agli operatori museali, giunto oramai alla sesta edizione e rinnovato nei contenuti. Il corso della Siaf (Scuola Internazionale di Alta Formazione) si caratterizza sempre più per un taglio attuale ed innovativo, uno dei pochi esempi in Italia in grado di adottare un'interpretazione del profilo professionale molto aggiornata, coerente con i nuovi fabbisogni dei musei, sempre più incentrati su competenze transdisciplinari.

"Il corso - hanno spiegato dalla Scuola -, articolato in otto moduli, vuole essere un esempio in grado di presentare una visione nuova, aperta con coraggio al futuro, da incentivare, favorire, far crescere".

Patrocinata dal Comune di Volterra e da Anmli - Associazione Nazionale Musei Enti Locali, l’iniziativa si rivolge ad un pubblico nazionale e sarà erogata quasi per intero tramite piattaforma web, modalità che ha consentito, per la prima volta lo scorso anno, di raggiungere una vasta platea di utenti: dagli studenti, ai laureati, agli addetti ai lavori.

Le iscrizioni entro il 3 Gennaio 2022. Le lezioni inizieranno il 18 Gennaio 2022 e si concluderanno nel mese di Aprile. Il corpo docente è composto da esperti del settore provenienti dal mondo accademico e delle professioni.

In allegato la scheda descrittiva del corso per operatori museali 2022, con tutte le informazioni utili per l'iscrizione.