Attualità

"All'ospedale, posti auto dimezzati"

Secondo le associazioni che si battono contro i tagli alla sanità, terminati i lavori al Santa Maria Maddalena, gli stalli passeranno da 119 a 96

"Dopo sei anni e mezzo di colossale ritardo, si avranno, una volta ultimati i lavori, propedeutici alla costruzione della nuova Rems, posti dimezzati rispetto alle previsioni iniziali, da un parcheggio per l’ospedale, quello attuale, con 119 posti, a uno con appena 96". Tornano alla carica le associazioni che da tempo si battono contro i tagli alla sanità in Valdicecina. 

E questa volta Sos Volterra, Difendiamo l’ospedale, Mamme Alta Valdicecina e Volterra infanzia affrontano la questione del parcheggio della Rems in costruzione nell’area del complesso ospedaliero Santa Maria Maddalena. Secondo le associazioni, "i posti previsti sarebbero dovuti essere il doppio e invece saranno la metà". La causa è il ritardo. "Si è perso - hanno aggiunto le associazioni - del tempo prezioso e i costi sono lievitati". 

Ecco allora la richiesta all’amministrazione comunale che, dal punto di vista urbanistico, "rimedi - hanno concluso - a questo grave problema di logistica e preveda un altro centinaio di posti auto nella zona ospedaliera, che, come abbiamo sempre detto, ricomprende Auxilium, Inail e Rems, oltre alla struttura ospedaliera e alle strutture territoriali".