Attualità

Altre quaranta famiglie passano al porta a porta

Da giovedì il sistema di raccolta dei rifiuti esce dal perimetro urbano e arriva nella località del Cipresso. Tolti i bidoncini dalla Sr 68

La località Il Cipresso

Il porta a porta si allarga anche ad abitati che non rientrano nel perimetro urbano o delle principali frazioni. E' il caso del Cipresso, località sulle pendici dell'affaccio a sud di Volterra. Altre quarantuno famiglie quindi, passeranno da giovedì prossimo al porta a porta più capillare, rispetto ai bidoncini di prossimità che già sono stati allontanati dalla strada principale, la Sr 68, per essere avvicinati all'abitato stesso. 

"Si tratta – ha spiegato il consigliere con delega Massimo Fidi - di una ricognizione puntuale che stiamo facendo su tutto il territorio calibrando il tiro rispetto alle necessità e facendo i dovuti aggiustamenti per migliorare il sistema. Aver tolto i bidoncini da una delle direttrici principali non sarà un caso isolato ed aiuterà, se replicato, a ridurre drasticamente i conferimenti impropri".

"Laddove c'è spirito di collaborazione per raggiungere i risultati – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - faremo di tutto, nei limiti delle risorse disponibili, per rendere il servizio sempre migliore".