Attualità

"Aperti al negoziato ma con il vecchio contratto"

First Cisl, Fisac Cgil e Fabi replicano al presidente della Cassa Risparmio Volterra Manghetti: "Relazioni con azienda ancora interrotte"

"Siamo disponibili a riprendere un negoziato a partire dalla nostra proposta purché sia stato ripristinato il contesto contrattuale precedente all’applicazione della normativa unilateralmente deliberata dall’azienda". Queste le regole dettate dai sindacati First Cisl, Fisac Cgil e Fabi della Cassa di Risparmio di Volterra che rispondono alle recenti dichiarazioni del presidente Manghetti sulla situazione della banca volterrana.

In questo momento in cui manca un piano organizzativo di rilancio dell'istituto di credito, i sindacati ribadiscono in una nota stampa che "le relazioni con l'azienda sono ancora interrotte". E se le condizioni di dialogo richieste da First, Fisac e Fabi non vengono prese in considerazione, i sindacati promettono che "tuteleremo gli interessi dei lavoratori della Crv nelle sedi e nelle modalità opportune, compreso le vie legali".

I sindacati avrebbero già in programma nei prossimi giorni incontri istituzionali con le amministrazioni locali, provinciali e regionali.