Attualità

Aperto il bando per il pacchetto scuola

Aperto il bando per l’assegnazione del “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2021/22. E' riservato a famiglie bisognose

Il Comune di Volterra ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022 destinato agli studenti residenti a Volterra.

"Questo bando, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, - afferma l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – rappresenta un importante aiuto che permette di garantire il completamento degli studi di studentesse e di studenti in condizioni socio economiche più fragili. Una misura che, coprendo le spese dei servizi scolastici e l’acquisto di libri e materiale didattico, rafforza il diritto allo studio, aiutando le famiglie in difficoltà. In una fase così complessa come quella che stiamo vivendo, infatti, questo provvedimento offre una risposta concreta e continuativa alle esigenze dei nuclei familiari più svantaggiati".

La domanda d’ammissione al bando, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità, deve essere presentata al Comune di Volterra, tramite fax, email o su appuntamento, entro le ore 12 del 31 maggio 2021.