Attualità

Apes stanzia i soldi per le case popolari

Il sindaco Marco Buselli ha annunciato l'arrivo di 450mila euro dall'Azienda pisana per l'edilizia sociale, per la riqualificazione di tre immobili

Gli immobili in questione sono quelli di via Rossetti, le tre palazzine quadrate ormai in stato decadente. L'intervento di ristrutturazione, a detta del primo cittadino, non soltanto darà una risposta concreta ai bisogni abitativi del territorio, ma darà nuovo smalto a una via non del tutto secondaria della città dell'alabastro.

"Era una richiesta che avevamo fatto da tempo - ha così commentato Buselli -, con l'interessamento continuo da parte dell'assessorato alle politiche sociali. In attesa che si sblocchi definitivamente il finanziamento regionale per avviare il cantiere e riportare a nuovo l'ex reparto Bianchi a fini residenziali e sociali, abbiamo finalmente questa bella notizia, che ci permetterà di riqualificare immobili importanti per la risposta ai bisogni abitativi, dando nuovo smalto ad una via che si trova fra le mura etrusche della Berniona e lo splendido istituto d'arte".