Attualità

Apre un negozio di manga in centro

Con la collaborazione dell'Accademia Europea di Manga, di fronte alla Pinacoteca Civica è stato inaugurato uno spazio dedicato alla cultura giapponese

Il sindaco Santi all'inaugurazione di Manga Tools

Dalle aule dell'Accademia Europea di Manga al punto di vendita fisico, in via Buomparenti, di fronte alla Pinacoteca Civica. Ha aperto i battenti da pochi giorni Manga Tools, uno spazio dedicato ai manga, appunto, ma anche alle action figure, ai giochi di ruolo e agli strumenti per l'arte illustrativa.

Manga Tools è stato aperto, infatti, con la collaborazione dell'Accademia di Manga, nata nel 2007 a Volterra come la prima accademia d'arte in Europa dedicata specificamente allo studio della tecnica fumettistica, grafica e d'animazione giapponese.

"Auguri per la nuova apertura di Manga Tools - ha detto il sindaco Giacomo Santi all'inaugurazione - un nuovo spazio interamente dedicato al fantastico mondo dei manga e alla cultura giapponese. Non solo un punto vendita, ma un vero e proprio luogo di incontro per tutti gli appassionati, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Accademia Europea di Manga".