Dalle aule dell'Accademia Europea di Manga al punto di vendita fisico, in via Buomparenti, di fronte alla Pinacoteca Civica. Ha aperto i battenti da pochi giorni Manga Tools, uno spazio dedicato ai manga, appunto, ma anche alle action figure, ai giochi di ruolo e agli strumenti per l'arte illustrativa.
Manga Tools è stato aperto, infatti, con la collaborazione dell'Accademia di Manga, nata nel 2007 a Volterra come la prima accademia d'arte in Europa dedicata specificamente allo studio della tecnica fumettistica, grafica e d'animazione giapponese.
"Auguri per la nuova apertura di Manga Tools - ha detto il sindaco Giacomo Santi all'inaugurazione - un nuovo spazio interamente dedicato al fantastico mondo dei manga e alla cultura giapponese. Non solo un punto vendita, ma un vero e proprio luogo di incontro per tutti gli appassionati, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Accademia Europea di Manga".