Attualità

Apri un'attività? La tassa sui rifiuti è dimezzata

Una delibera di Giunta modifica il regolamento sulla Tari: una agevolazione per chi dal prossimo anno avvierà un'impresa sul territorio

Abbattimento del 50 per cento  delle tariffe Tari, per un periodo di tre anni a decorrere all'apertura dell'attività produttiva, per le attività industriali ed artigianali (ad esclusione delle attività artigianali alimentari con somministrazione non assistita) che si stabiliranno a partire dall'anno 2016 nuovi insediamenti produttivi nel territorio comunale di Volterra. E’ quanto stabilito dall'amministrazione comunale con una delibera di Giunta. 

"Con l'assessorato alle attività produttive – spiega il sindaco Marco Buselli in una nota - abbiamo studiato agevolazioni importanti in un momento strategico per il nostro territorio". Abbiamo voluto, infatti, predisporre le migliori condizioni anche in relazione al PIP di Saline - aggiunge - nel caso che la Regione trovi il modo di realizzare un polo per le manutenzioni e la logistica". 

Il provvedimento  di riduzioni tariffarie della Tari per le attività artigianali sarà inserito nel regolamento comunale che disciplina la tassa sui rifiuti.