Attualità

Area del Cavo, siglato l'accordo con Enel

Soddisfatto il sindaco: "E’sempre più un'area strategica per Saline di Volterra dal punto di vista dell'aggregazione e della socialità"

L'attività di verifica e sistemazione delle criticità che riguardano il patrimonio pubblico continua utilizzando, laddove possibile e consigliabile, lo strumento della permuta. Così il Comune ha rinnovato la convenzione con Enel per l'utilizzo dell'area del Cavo a Saline di Volterra, dove si trovano anche alcune cabine elettriche.

"Finalmente - queste le parole del sindaco Marco Buselli - andiamo a sanare definitivamente la questione, mai risolta, dell'area Giasc del Cavo a Saline di Volterra, che occupava in parte particelle proprietà di Enel. Con il consigliere con delega alla Frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini e con gli uffici comunali preposti, abbiamo ricercato ed ottenuto un accordo con Enel, che permetterà finalmente di risolvere anche un'altra questione critica, dal momento che il Comune possiede impropriamente delle cabine elettriche"

"Quella del Cavo - ha aggiunto il primo cittadino -, su cui in passato abbiamo risolto delle questioni di carattere tecnico che ne avrebbero impedito la stessa esistenza con la tensostruttura, è sempre più un'area strategica per Saline di Volterra dal punto di vista dell'aggregazione e della socialità. Anche per questo siamo andati ad affrontare questo problema sulla proprietà e abbiamo varato il rinnovo della convenzione".