Attualità

Asa, compensi ridotti al consiglio di sorveglianza

I consiglieri pubblici si sono diminuiti le competenze del 10 per cento. Votati anche il rientro dei debiti entro il 2018 e sedici nuove assunzioni

Compensi dei consiglieri pubblici ridotti del 10 per cento, rientro dei debiti verso i Comuni entro il 2018 e sedici nuove assunzioni nel territorio dell'Alta Val di Cecina. Queste le importanti decisioni ratificate dal consiglio di sorveglianza Asa durante l'ultima riunione che si è tenuta lo scorso 9 giugno.

"Muove i primi passi l’asse Livorno-Volterra-Suvereto nel consiglio di sorveglianza di Asa, il gestore unico del servizio idrico integrato per l'autorità idrica toscana - conferenza territoriale n.5 e lo fa nel modo migliore", ha commentato il sindaco di Volterra Marco Buselli.

Il denaro corrispondente dalla riduzione dei compensi votata andrà nel fondo per le utenze disagiate.

Decisi anche il rientro dei debiti verso Comuni entro il 2018 e dei pregressi e l'assunzione di 16 persone per risolvere le problematiche presenti a livello operativo sul territorio a causa dei pensionamenti senza un adeguato turn over. E’ stata inoltre ufficialmente chiesta al consiglio di gestione una relazione sulla variazione della modalità e della qualità del servizio erogato dal 2004 a oggi.