Attualità

Asilo nido, via i lavori per fare la strada

​La nuova viabilità viene realizzata pulendo il verde esistente e apportando nuovo materiale, senza la necessità di ulteriori scavi

Iniziano questa settimana i lavori per la realizzazione della strada di accesso al futuro asilo nido in bioedilizia, nella zona sotto il liceo Carducci. I lavori prevedono una strada bianca dove il grezzo sarà ricavato dal raddoppio dello stradello sub-urbano esistente. 

"L'area dell'Ortino è per noi strategica - ha dichiarato l'assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi - e la sua accessibilità è fondamentale per qualsiasi uso, in primis quello del futuro asilo". 

La nuova viabilità sarà realizzata pulendo il verde esistente e apportando nuovo materiale, ma senza la necessità di ulteriori scavi: "Completata entro l'anno la parte grezza della nuova strada - ha concluso Moschi -, anche l'accessibilità all'area sarà diversa: vogliamo infatti rendere più usufruibile la zona ai cittadini, che è la base indispensabile per ogni servizio pubblico".