Attualità

Aspettano parenti al treno che non c'è più da anni

Quattro stranieri con precedenti che si aggiravano in centro, hanno fornito questa curiosa spiegazione ai carabinieri che li hanno fermati

Intorno all'ora di pranzo, nella giornata di ieri, venerdì 4 Dicembre, due donne si aggiravano per le vie del centro di Volterra, mentre due uomini le aspettavano in auto a ridosso del centro. 

I quattro sono stati notati durante un servizio di controllo del territorio dai carabinieri della Compagnia di Volterra. Quando i militari hanno chiesto loro cosa ci facessero a Volterra, hanno detto che si trovavano a Volterra per aspettare dei loro parenti che dovevano arrivare con il treno in città, ma come è noto a Volterra il treno non arriva più da alcuni decenni.

Così gli uomini dell'Arma, data la giustificazione assolutamente non plausibile, hanno provveduto ad accompagnare i 4 in caserma e ad eseguire i necessari accertamenti. Dai controlli è emerso che si trattava di cittadini rumeni di etnia roma residenti a Pisa, con alcuni precedenti; in particolare le due donne avevano anche numerosi precedenti per furto.

Così i carabinieri, al termine delle verifiche, li hanno accompagnati al limite del territorio di competenza e li hanno proposti per il foglio di via obbligatorio dal  Comune di Volterra.

Non è escluso che i 4 fossero arrivati fino a Volterra per tentare di commettere qualche furto. Di certo c'è che non erano lì per prendere dei familiari alla stazione.