Politica

"Difendiamo l'Ospedale" vuole risposte chiare

"La maggioranza si è rifiutata di votare un ordine del giorno in cui si chiedeva di non scendere sotto i cinquanta posti letto"

"La maggioranza del Sindaco Santi si è rifiutata di votare un ordine del giorno, depositato a febbraio, nel quale si chiedeva chiaramente: No a qualsiasi ipotesi di scendere sotto i 54 posti letto. E nel quale si chiedeva di ripristinare la terapia intensiva".

E quanto scrive l'associazione "Difendiamo l'ospedale" dopo il consiglio comunale di ieri.

"L'unica certezza sembrano essere questi 20 posti letto di cure intermedie. Un risultato buono per la sanità locale, assolutamente indifferente per quello che afferisce l'ospedale, perchè questi letti non sono ospedalieri.Le cure intermedie saranno istituite un pò ovunque, si parla di centinaia di nuovi posti letti per i "guariti" da Covid."

"Facciamo pertanto appello ai consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione, affinchè vigilino sull'ospedale di Volterra prima che sugli ordini di partito! Riteniamo condivisibili e rispettanti degli umori dei cittadini le mozioni di Uniti per Volterra e di Per Volterra, e questo non certamente per partito preso quanto per concretezza: un chiaro no a qualsiasi ipotesi di scendere sotto quota 54. Perchè il Sindaco ha votato contrario? Continueremo a chiederlo fino a quando avremo una risposta", chiede l'associazione.