Attualità

Asv, il consiglio comunale approva la delibera

​Il sindaco Buselli commenta il documento discusso durante la seduta: "L'aspetto più importante è la futura vocazione che si vuol dare al territorio"

Sostenere le posizioni finora espresse in assemblea dei soci dell'Azienda Servizi Valdicecina Spa, privilegiando lo strumento del dialogo costruttivo con gli altri Comuni soci e con gli Enti interessati durante tutto l’iter delle procedure; di valutare di perseguire la strada della liquidazione della società che non gestisce più l’attività per cui è stata istituita; di contrastare ogni ipotesi di trasformazione/realizzazione di impianti di trattamento per rifiuti speciali, perché estranei alle esigenza del territorio e incompatibili con la vocazione della nostra zona. E' questo il mandato dato al sindaco Marco Buselli dalla delibera approvata a larga maggioranza dal consiglio comunale di Volterra.

"L'aspetto più importante - ha dichiara il primo cittadino - è la vocazione che si vuol dare a questo territorio per i prossimi venti o trenta anni. Il delicato equilibrio fra sviluppo e sostenibilità richiede attenzione. Una caratteristica che il consiglio comunale di Volterra ha ritenuto di esercitare, su questo genere di ipotesi, a larga maggioranza".