Politica

Benini invita Santi a un faccia a faccia

La candidata a sindaco della maggioranza uscente dice che la campagna elettorale "stenta molto ad entrare nel vivo" e sfida l'avversario del Pd

Roberta Benini, candidata a sindaco della lista civica "Per Volterra"

"Le elezioni si stanno avvicinando a grandi passi - scrive Roberta Benini, candidata a sindaco di "Per Volterra" -, ma la campagna elettorale stenta molto ad entrare nel vivo ed il candidato Santi non entra nel merito di temi che forse per lui non sono opportuni: ospedale, viabilità, un milione e trecentomila euro di fatture da pagare lasciate in eredità, una zona industriale a San Quirico al posto del dissesto Solvay e di discariche, passate e future, per Saline di Volterra". 

Benini, dunque, sfida apertamente il candidato a sindaco di Fare Volterra, Giacomo Santi. "Ho fatto un percorso di partecipazione e questi temi sono venuti fuori con forza, a Saline di Volterra come nel capoluogo. Per me questi temi sono fondamentali - spiega Benini -, perché la loro gestione ha interessato il passato, riguarda il presente e può cambiare il futuro di questa città e del territorio. Le posizioni espresse e non espresse da Santi negli anni passati, prima come Assessore e consigliere di maggioranza e poi come consigliere di opposizione, sono sempre state improntate sull'avallo delle scelte dettate da Pisa. Per questo, adesso che si candida a fare il sindaco negli interessi di Volterra, lo invito ad un incontro pubblico per affrontare i temi strategici, così che i cittadini possano sapere cosa è stato stato fatto in passato e quali sono gli sviluppi futuri che chi si candida prospetta per Volterra. Io, noi, siamo pronti; aspettiamo Santi e il suo partito davanti alla popolazione".