Attualità

Bonus bebè confermato anche per il 2018

E' un provvedimento per aiutare le famiglie a basso reddito e contrastare lo spopolamento. Per i bambini posti disponibili in ludoteca

Un contributo economico per ogni bambino nato nel 2018. E’ il Bonus bebè fino ad un massimo di 500 euro messo a disposizione dal Comune di Volterra in sostegno alle famiglie con Isee fino a 24mila euro

Dopo il ricevimento delle richieste l'Ufficio Politiche Sociali provvederà a suddividere il budget a disposizione tra gli aventi diritto, fermo restando che l'importo non potrà essere superiore a 500 euro per ogni nucleo familiare. 

Nella stessa ottica la giunta ha anche abbattuto i costi dei servizi per l’infanzia: l'anno scorso il finanziamento di questa linea ha permesso una riduzione delle rette di circa il 70 per cento.

"Ci sono ulteriori posti disponibili, soprattutto in Ludoteca - ha fatto il punto il sindaco, Marco Buselli -. Stiamo andando avanti coi lavori del nuovo asilo nido, ma abbiamo fatto diversi interventi importanti anche a San Lino. Puntiamo molto sulle agevolazioni per le famiglie, così come abbiamo deciso di rendere strutturale la misura del Bonus bebè".