Attualità

Bonus idrico, chi ci rientra

​Il tetto annuale Isee per usufruire del bonus è pari a 8107,50 euro, limite che sale a 20mila euro se si hanno più di 3 figli a carico

Agevolazioni tariffarie per utenti del servizio idrico integrato che versano in condizioni socio-economiche disagiate e sono residenti nel territorio di Volterra. E’ il bonus sociale idrico al centro della campagna di comunicazione volta a sensibilizzare sulle agevolazioni tariffarie nazionali e locali sul servizio idrico promossa dal Tavolo sulla qualità dei servizi di cui fanno parte Anci Toscana, Regione Toscana e Associazioni di tutela dei consumatori.

"E’ nostra intenzione promuovere, attraverso l'assessorato alle politiche sociali tutte le agevolazioni relative all'uso dell'acqua pubblica, che abbiamo lottato per far rimanere tale", dichiara il sindaco Marco Buselli.

Il tetto annuale ISEE per usufruire del bonus è pari a 8107,50 euro, limite che sale a 20mila euro se si hanno più di 3 figli a carico. Tra i requisiti per richiedere il bonus la residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica. Gli utenti che vorranno richiedere il bonus dovranno presentare domanda al Comune o ai Caaf delegati dal Comune.