Attualità

Bulera, il sindaco dice no ai rifiuti pericolosi

I​l primo cittadino Buselli e il consigliere di Saline Garfagnini hanno partecipato alla conferenza dei servizi sul progetto relativo alla discarica

Si è svolta questa mattina la conferenza dei servizi sulla discarica di Bulera alla quale hanno partecipato il sindaco Marco Buselli e la consigliera comunale con delega alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini. "Abbiamo ribadito la nostra piena contrarietà al progetto che prevede rifiuti pericolosi, anche se questo non avviene nel nostro territorio ma nel comune di Pomarance – ha dichiarato il primo cittadino -.  Abbiamo richiesto di valutare l'impatto che avrebbe anche a livello di mezzi pesanti, in particolare su Saline di Volterra, vero e proprio crocevia della Val di Cecina".

Alla conferenza, a cui il Comune ha dato anche il proprio contributo tecnico contrario, la consigliera Garfagnini ha inoltre evidenziato il numero importante di mezzi che, sulle strade volterrane già in situazione critica, attraversano l'abitato. La conferenza verrà aggiornata successivamente, quando ci sarà la decisione finale sul progetto.