Politica

"Buselli ha vinto anche grazie al centrodestra"

Dal centrodestra confermano corteggiamenti e non solo, ricevuti dall'attuale sindaco in occasione tanto della prima quanto della seconda elezione

Marco Costanzi (foto da FB)

La lista civica 'Per Volterra', nata da poco a sostegno del sindaco Marco Buselli, appena ieri ha negato che ci furono accordi pre-elettorali con il centrodestra. Ma dal centrodestra ribadiscono non solo che ci furono contatti, tanto nella prima quanto nella seconda elezione, ma che Buselli avrebbe vinto, in entrambi i casi, proprio grazie all'elettorato di centrodestra.

"Le bugie dei fuggiaschi civici capitanati da Buselli orami le conoscono tutti - scrivono dal centrodestra -, nonostante tutto continuano imperterriti a dirle. La storia politica del Buselli senza il centrodestra non sarebbe mai esistita né nel primo mandato né nel secondo, per questo motivo il Buselli negli incontri con i provinciali di Forza Italia concordò di far inserire nella lista 'Uniti per Volterra' quattro nominativi indicati dal partiti, per questo motivo dopo le elezioni chiese tre nominativi al Costanzi, richiesta avvenuta con messaggi Facebook dove sollecitava i nominati per le nomine che avrebbe fatto". 

Accordi dimostrabili anche da incontri e messaggi, hanno sottolineato dal centrodestra, che di fatto portarono alle nomine in Gaal Etruria e nell'Ato.