Attualità

Buselli porta in piazza i tagli alla sanità

Per il 9 gennaio il sindaco ha fissato un'assemblea pubblica sulla zonizzazione socio-sanitaria: "Andrò in commissione prima del consiglio regionale"

Un incontro pubblico sui tagli previsti dalla zonizzazione socio sanitaria prevista dalla Regione Toscana. E’ quanto convocato dall’amministrazione comunale per lunedì 9 gennaio alle 21.15 nella sala del Maggior Consiglio.

All'incontro sono stati invitati anche la Commissione Sanità, composta da membri di tutto il territorio, i sindacati, l'Associazione Difendiamo l'Ospedale, Sos Volterra e tutte le istituzioni della città. "Sarà l’occasione – ha spiegato il sindaco Marco Buselli – per illustrare nel dettaglio i tagli decisi dalla regione ma anche per valutare e prendere le decisioni più opportune per far sentire la nostra voce. Ho chiesto – ha aggiunto Buselli - un'audizione in Commissione sanità, prima del Consiglio regionale che prenderà la decisione finale, anche a nome di Bibbiena e San Sepolcro. Siamo in attesa di poter esporre le nostre ragioni".

Nei giorni scorsi il presidente della Commissione Stefano Scaramelli, dopo la lettera del sindaco Buselli, ha risposto dicendo che ci saranno incontri pubblici proprio su questo tema.