Attualità

Buselli:"Santa Margherita, servono fondi Regione"

"Nel 2009 l'asfaltatura del tracciato fu un intervento comunale, ma adesso non abbiamo la capacità economica per poter ripristinare la strada"

Assoluta necessità dell’assegnazione del finanziamento per il sito denominato “Strada Comunale di Santa Margherita”. E’ quanto chiede il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera indirizzata al Genio Civile Valdarno Inferiore e Costa della Regione Toscana. 

"Come amministrazione comunale ribadisco l'urgenza – dichiara il primo cittadino - , già sottolineata dal competente assessorato alla viabilità e alle opere pubbliche, di intervenire economicamente da parte della Regione, per permetterci di realizzare la progettazione esecutiva, e successivamente la finalizzazione, degli interventi necessari al ripristino di uno dei principali assi viari della città, duramente colpito qualche anno fa da una serie di eventi franosi legati al dissesto idrogeologico. Nel 2009 l'asfaltatura di tutto il tracciato fu uno dei nostri primi interventi, ma adesso non abbiamo la capacità economica per poter ripristinare la strada e regimare le acque".