Attualità

Bypass stradale al bivio di Mazzolla

Pronti i lavori per allargare il tracciato in uno dei nodi più critici della statale. Il sindaco, "prosegue il resto delle operazioni sulla Ss 68"

I lavori al bivio di Mazzolla

Qualche settimana fa era partito il cantiere per il primo lotto dei lavori sulla strada statale 68 ma il quadro delle criticità restava comunque più ampio e complesso. A rimanere ancora irrisolta, sul piano delle operazioni, era la questione relativa alla frana in prossimità del bivio di Mazzolla, uno dei nodi più problematici dell'intero tracciato.

Qualcosa però si è mosso, con un'alternativa concreta che sta per essere realizzata completamente. "Nel pomeriggio di oggi (giovedì 12 Febbraio, ndr) - ha annunciato il sindaco Giacomo Santi - sarà ultimato l’allargamento del by pass al bivio di Mazzolla. Un intervento portato a termine in tempi rapidi nonostante le condizioni meteo avverse, mettendo, per il momento, in sicurezza quel tratto stradale".

Una risposta insomma all'emergenza che rientra nella cantierizzazione più generale della Ss 68. "Proseguono intanto - ha aggiunto Santi, tracciando un primo bilancio - i lavori del primo lotto: al chilometro 42+900 sono state completate le operazioni di pulizia delle scarpate dalla vegetazione, passaggio fondamentale per consentire l’esecuzione dei lavori successivi. Un ringraziamento doveroso a tutti per il risultato e la celerità dell’intervento".