Attualità

Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri

Il capitano Sannino è stato trasferito alla direzione generale del personale militare del Ministero della Difesa. Insediato il suo successore

Ezio Mazza

Passaggio di testimone alla compagnia dei carabinieri di Volterra, dove se ne va il capitano Sannino, trasferito alla direzione generale del personale militare del Ministero della Difesa. Al suo posto è arrivato il capitano Ezio Mazza.

Quarantaquattrenne di Catania, è sposato e ha due figli. Ha intrapreso la carriera militare nel 1992, alla Scuola Sottufficiali dove, tra Velletri e Firenze, ha frequentato il corso grazie al quale è stato promosso Vice Brigadiere nel 1994. Da sottufficiale, ha prestato servizio per un anno a Genova, come Comandante di Plotone nel Battaglione Mobile; poi, dal 1995 e per quattro anni, è stato in servizio alla Stazione di Cicagna (GE). Ha poi comandanto la Stazione di Gattorna (GE), per dieci anni. Nel 2009, è stato impiegato nel Nucleo di Polizia Militare della base “Butmir1”, in Sarajevo. Promosso Ufficiale a seguito di concorso interno, ha frequentato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, per poi assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio all’Isola d’Elba, ove ha retto l’incarico fino a ieri. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Amministrazione; ha frequentato il Master di 1° Livello in Scienze Giuridiche. 

Il capitano Mazza, in visita stamane al Comando Provinciale di Pisa, ha ricevuto dal colonnello Bellafante e dagli ufficiali dell’Arma del presidio i migliori auguri di buon lavoro.