Attualità

Per Capodanno banditi vetro, lattine e botti

Il sindaco ha emanato l'ordinanza che vieta, per la notte di San Silvestro, la vendita per asporto di questi contenitori e l'uso di giochi pirotecnici

Un'ordinanza per garantire la sicurezza in occasione dei festeggiamenti del Capodanno. E’ quanto emanato dal sindaco Marco Buselli per il 31 dicembre.

Secondo quanto previsto dall’atto, dalle 21 del 31 dicembre e fino alle 4 del 1 gennaio 2018 all’interno del centro storico delimitato dalla Ztl, è vietata la vendita per asporto di qualsiasi tipo di prodotto in contenitori di vetro e lattine. E’ inoltre vietata la somministrazione di qualsiasi tipo di prodotto in contenitori di vetro e lattine, salvo che il consumo nei contenitori avvenga esclusivamente all’interno dei locali, precisando che la somministrazione in tali contenitori sarà comunque vietata nelle pertinenze e nelle strutture esterne pertinenziali ancorché regolarmente autorizzate.

E’ fatto inoltre divieto di consumo, porto e trasporto di qualsiasi tipo di prodotto in contenitori di vetro e lattine nelle strade o piazze, pubbliche o aperte al pubblico. 

Infine è vietato far uso di materiali esplodenti o fumogeni e in genere artifici contenenti miscele detonanti, esplodenti o fumogene ad eccezione dello spettacolo pirotecnico autorizzato dall’amministrazione comunale.