Attualità

Santi, "Riattivare guardia cardiologica notturna"

Sindaco e forze di maggioranza ribadiscono quanto è "Necessario e indispensabile" e cioè la riattivazione della guardia notturna

"Riattivare la guardia notturna cardiologica come garanzia sia dei complessi pazienti di Auxilium Vitae sia della cittadinanza. Ed è necessario che nel progetto sanitario che attendiamo rispetto al protocollo d’intesa del 22 Gennaio 2021, si preveda di ripristinare l’erogazione delle attività di ricovero presso l’Ospedale di Volterra per lo svolgimento delle prestazioni diagnostiche, terapeutiche, assistenziali per i pazienti con sospetta o attuale patologia cardiovascolare, cosi come sempre avvenuto e indicato anche nella scheda di accoglienza ASL, oltre naturalmente alle attività di consulenza cardiologica ai pazienti delle altre aree dell’Ospedale e alle attività ambulatoriali."

Lo dice il sindaco di Volterra Giacomo Santi assieme ai componenti della lista di maggioranza che lo sostiene, Fare Volterra.

"Ribadiamo con forza che questa è la nostra posizione sulla quale non abbiamo intenzione di arretrare. E’ quindi necessario che nel minor tempo possibile si possa sviluppare un piano sanitario completo per il nostro ospedale e che tenga conto di tutte le sue peculiarità. Per questo motivo, ho sollecitato e continuerò a sollecitare l’ASL, l’assessore alla Sanità Bezzini e il Presidente Giani. L’impegno mio e di questa amministrazione non è mai venuto meno per quanto riguarda la materia sanitaria e certamente non verrà meno in questo momento."