Attualità

Cartelli rimossi, Buselli riscostruisce i fatti

L'ex sindaco spiega i motivi per cui si è arrivati alla rimozione dei cartelli "Volterra prima di Roma" e dice: "Possono essere reimpiegati"

Marco Buselli

La non conformità, per Anas, dei cartelli "Volterra prima di Roma", voluti dall'amministrazione Buselli a pochi giorni dalla fine del mandato, chiama in causa l'ex primo cittadino. Che interviene sull'argomento cercando di ricostruire l'intera vicenda.

"Installata la cartellonistica - spiega Marco Buselli -, ci era stato segnalato che c'era un problema di potenziale non conformità. Ho chiamato personalmente la dirigenza Anas per sapere se la criticità era risolvibile. Mi hanno detto di far mandare due righe esplicative dall'ufficio preposto, allegando la foto e le misure. Ho chiamato l'ufficio avendo assicurazione che sarebbe stato fatto. Poi non so se queste due righe da parte dell'ufficio siano partite, perché subito dopo ci sono state le elezioni".

"Se prima di rimuoverle mi avessero chiesto - aggiunge Buselli -, avrei spiegato il decorso dell'iter.Anas mi era peraltro parsa possibilista. Comunque i cartelli possono essere reimpiegati all'interno di alcuni parcheggi in arrivo o comunque in luoghi frequentati, quindi il problema non sussiste. A meno che non sia il messaggio a non piacere o a dar fastidio...".