Attualità

Caserma dei carabinieri, lavori per 350mila euro

Oltre a quelli già conclusi, la Provincia si prepara a reperire le risorse per ulteriori interventi. Santi: "Caserma di piazza dei Priori è centrale"

Piazza dei Priori a Volterra

Lavori conclusi per 60mila euro e altri da fare per ulteriori 350mila. La caserma dei carabinieri della Stazione di Volterra, già interessata da alcuni interventi, si prepara a essere ulteriormente riqualificata da parte della Provincia di Pisa.

"Nello specifico, sono state sostituite le sicurezze sul generatore di calore, e sono stati effettuati dei ripristini puntuali su finiture, pavimenti e impianti - ha spiegato il presidente provinciale, Massimiliano Angori - è stata inoltre avviata la sostituzione di infissi in piazza dei Priori, per un valore complessivo di 60mila euro".

"Ci sono poi importanti lavorazioni programmate, ancora da finanziare - ha aggiunto - si tratta del rinnovo della centrale termica, per un importo complessivo di 300mila euro, e la realizzazione del bagno accessibile a piano terra, oltre alla messa a punto di una rampa di accesso, interventi questi ultimi di una spesa complessiva di 50mila euro. Ci adopereremo per rintracciare nei tempi più brevi possibili le risorse".

"La Stazione dei carabinieri è centrale sia logisticamente, perché ubicata nella nostra piazza dei Priori, sia in senso simbolico per l’importante lavoro che l’Arma svolge quotidianamente - ha concluso il sindaco Giacomo Santi - ringrazio pertanto la Provincia per aver condiviso lo stato dell'arte degli interventi, in maniera concreta, sull’andamento delle lavorazioni, sottolineando questa duplice centralità della caserma, che merita di essere tenuta di conto e valorizzata".