Attualità

Cene Galeotte in carcere, edizione numero dieci

Il ricavato della cena in programma venerdì 18 dicembre nel carcere di Volterra andrà all'Emporio della Solidarietà di Prato

Venerdì 20 Novembre il sindaco di Volterra Marco Buselli, insieme all'assessore Gianni Baruffa sono stati ricevuti  a Prato nella Sala del Consiglio con una delegazione di detenuti del carcere, alcuni agenti della polizia penitenziaria e una delegazione della sezione soci Coop Volterra.

La presidente del Consiglio comunale di Prato Ilaria Santi ha ricevuto la delegazione volterrana per la preparazione delle Cene Galeotte. La prima si svolgerà venerdì 18 dicembre nella Casa di Reclusione di Volterra e il ricavato sarà devoluto interamente all'Emporio della Solidarietà di Prato.

Sarà lo chef Silvia Baracchi del "Relais Il Falconiere di Cortona" ad aprire la decima edizione di "Cene Galeotte", progetto della Fondazione "Il Cuore si scioglie ONLUS" di Unicoop Firenze, che oltre a fornire le materie prime necessarie alla realizzazione dei piatti assume i detenuti, retribuendoli regolarmente. 

Ormai una tradizione per Volterra: ogni anno chef stellati cucinano insieme ai detenuti in carcere per devolvere il ricavato in beneficenza.