Attualità

Centro di riabilitazione Inail, un passo avanti

La commissione edilizia comunale ha dato parere favorevole al progetto. Grande la soddisfazione da parte del sindaco Buselli

L’amministrazione comunale, attraverso la commissione edilizia, ha dato parere favorevole al progetto presentato da Inail per il nuovo centro di riabilitazione motoria all'interno del presidio ospedaliero.

"Un passaggio fondamentale – ha commentato il sindaco Marco Buselli -: Inail ha rispettato gli impegni col territorio, portando a compimento un progetto corposo e ben articolato. Un investimento da diversi milioni di euro in area ospedaliera, che si sommerà, a breve, con quello altrettanto importante della nuova Rems, nell'area dell'attuale parcheggio dell'ospedale. Le due progettualità si integreranno alla perfezione con il tessuto del presidio ospedaliero, andandolo di fatto a rafforzare". 

"Il presidio ospedaliero di Volterra - hanno sottolineato da Palazzo dei Priori - è un unicum fra Ospedale, Auxilium Vitae, Inail e Rems. I progetti della nuova Rems e del nuovo Centro di Riabilitazione Inail rappresentano nuova linfa per la città ma anche nuove e importanti opportunità di lavoro in città".