Attualità

"Che il sindaco si preoccupi dell'isola ecologica"

La critica arriva da Simone Lonzi, del gruppo misto Volterra Civica, dopo che Buselli si era espresso negativamente sui rifiuti pericolosi a Bulera

L'isola ecologica di Caspeci

A far discutere è ancora l'isola ecologica di Caspeci, messa sotto sequestro dal Noe per presunte irregolarità.

"Invece di mettere il naso nelle questioni dei comuni limitrofi - ha scritto il consigliere di minoranza Lonzi -, come se a Pomarance non ci fosse un'amministrazione attenta, Buselli avrebbe dovuto controllare meglio l'isola ecologica di Volterra, visto che la delega all'ambiente l’ha lui. Certo, rimuovere ferri e auto vecchie non fa pubblicità, e non fa finire sui giornali. Ma lo sapevamo tutti che la messa a norma dell’isola ecologica, iniziata nella passata giunta, era ancora da completare".

"La mia solidarietà al responsabile Ciolli - ha poi proseguito Lonzi -, scaricato per aver ubbidito agli ordini dello stesso sindaco, ultima vittima del sistema 'usa e getta' tipico di Marco Buselli. Un modo di fare, umanamente prima che politicamente, inaccettabile. Quando le cose vanno bene, come la raccolta differenziata (che ci ha costretti ad avere una piccola discarica in casa), il sindaco ci mette il cappello, quando va male è colpa dei tecnici. Noi crediamo che i volterrani siano stati anche troppo efficienti, nonostante un amministrazione insensibile alle diversità e alle necessità della città che, anche sul versante produttivo, è rimasta inascoltata".