Attualità

"Ci sono agevolazioni anche per i residenti"

Il sindaco Buselli rassicura i cittadini, alcuni dei quali "indignati" per le tante agevolazioni riservate esclusivamente ai nuovi residenti

Marco Buselli

Il pacchetto delle sostanziose agevolazioni fiscali e non varate dall'amministrazione comunale per attrarre nuovi residenti e contrastare lo spopolamento, non è piaciuto ad alcuni cittadini, per intendersi quelli che a Volterra ci vivono da sempre. 

Una bufera di critiche si è addensata su Palazzo dei Priori ma ecco che oggi il sindaco Marco Buselli ha annunciato "Vivere a Volterra", pacchetto di agevolazioni destinate ai residenti over 45, che sarà presentato prossimamente ai cittadini lunedì 26 novembre in Casa Torre Toscano (ore 21,15). 

Le agevolazioni saranno legate a giovani coppie che decidono di crearsi un'autonomia dal nucleo familiare e facilitare l'accesso al mondo del lavoro, alla presenza di figli. L'iniziativa servirà anche per spiegare le agevolazioni del pacchetto "nuovi residenti", già varato qualche mese fa e integrato dall'accordo con la Cassa di Risparmio di Volterra. 

"Con la Cassa di Risparmio di Volterra – ha preannunciato il primo cittadino - stiamo anche sviluppando una manifestazione di interesse pubblica, per le migliori idee di giovani che possano dar luogo ad una start-up. Una concreta opportunità per i giovani di Volterra per riuscire a far decollare la propria idea imprenditoriale e di sviluppo".