Attualità

Cittadino ripulisce l'esterno di una tomba etrusca

Il plauso del sindaco a Silvio Picchia, per avere contribuito a ridare splendore a un sito dove erano stati gettati rifiuti a terra

L'area ripulita

Un cittadino volterrano, Silvio Picchia, ha ripulito l'area esterna di una tomba etrusca dove erano stati gettati a terra rifiuti. A lui è andato il giusto riconoscimento da parte del sindaco Giacomo Santi:

"In una città come Volterra, piena di bellezze e con un patrimonio artistico e ambientale così diffuso, dopo un lungo periodo di grande difficoltà come quello che abbiamo attraversato e come quello di super lavoro attuale determinato dal grande e auspicato afflusso turistico, purtroppo puó accadere che che ci possano essere dei luoghi che, anche a causa dell’inciviltà di alcuni, versino in condizioni non ottimali e che non sempre hanno la cura e l’attenzione che meriterebbero.

Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma il nostro impegno dovrà essere sempre maggiore. Intanto ci sono dei cittadini esemplari, che grazie al loro senso di responsabilità e di attaccamento verso il bene comune, si impegnano in prima persona per risolvere alcune criticità e di questo dobbiamo essere loro grati per l’esempio che danno a tutta la cittadinanza e anche per lo sprone a fare sempre meglio che danno a noi stessi amministratori. Vorrei per questo ringraziare calorosamente Silvio Picchia per aver ripulito da solo l’area esterna di una Tomba Etrusca."