Politica

Coalizione Civica, la corsa parte da Saline

Il lancio del percorso verso il voto di Giugno comincia dalla frazione: al centro dell'incontro le potenzialità geotermiche del territorio

Teleriscaldamento

La campagna elettorale di Coalizione Civica, la piattaforma che ha messo insieme le forze di opposizione di Per Volterra e Uniti per Volterra, comincia oggi, venerdì 22 Marzo alle 18.

Proprio questa sera, infatti, la lista sarà a Saline di Volterra per il primo incontro tematico al Dopolavoro. "Siamo convinti che il futuro dell'intera Valdicecina passi da una nuova programmazione economica che sfrutti al meglio le potenzialità di Saline, a oggi importante polo industriale grazie solo alle capacità dei privati - hanno spiegato - vogliamo un Comune che possa essere amico delle imprese e a servizio di chi ha idee e vuole creare posti di lavoro, e pensiamo che un futuro geotermico per Saline sia qualcosa di concreto e di percorribile".

Per capirne le potenzialità, saranno presenti il professor Giancarlo Lari e il geologo Marcello Cinci, che illustreranno dal punto di vista tecnico il sottosuolo salinese. Poi toccherà a Maurizio Marconcini, un nome di peso nel mondo delle rinnovabili.

Infine, parteciperà anche il presidente del Tuscany Bike Park, Paolo Bartali, che concentrerà il suo intervento sul cicloturismo. Concluderà la serata la candidata a sindaco Francesca Giorli, la quale spiegherà la visione di futuro per Saline e per il tutta la comunità di volterrana.

"Crediamo fortemente nell'importanza di dotare Saline di risorse energetiche o di teleriscaldamento da portare a imprese e famiglie, per rendere il paese più attrattivo e sviluppato - hanno concluso da Coalizione Civica - e crediamo anche in un turismo che torni a crescere, con nuove proposte a due ruote, in grado di abbracciare tutto il territorio come valore aggiunto".