Attualità

Manifestazione pro ospedale sì, ma in sicurezza

Gli organizzatori hanno voluto precisare alcune norme per il regolare svolgimento dell'evento di sabato, per evitare la formazione di assembramenti

Nel pomeriggio di domani, sabato 27 Marzo, il Comitato Pro Ospedale Volterra Valdicecina, nato a seguito delle insensate decisioni di togliere i 4 posti letto di Utic e il cardiologo H24, organizzerà la prima manifestazione "allo scopo di evidenziare alla Asl e alla Società della Salute tutto il dissenso della cittadinanza e delle associazioni verso queste scelte".

"Sarà un'installazione simbolica - hanno spiegato gli organizzatori - e di impatto che si svolgerà nella Piazza dei Priori e che vedrà coinvolti gli organizzatori del Comitato". 

Gli organizzatori hanno invitato i cittadini a partecipare a distanza: "Per motivi legati alle esigenze sanitarie si invita a non partecipare fisicamente, quanto a farlo su social e mezzi multimediali. Invitiamo pertanto i cittadini a diffondere l'effetto dell'installazione temporanea su social media, stampa e piazze virtuali. Chiediamo il massimo sforzo affinché il messaggio, che è di tutta l'Alta Valdicecina, possa arrivare il più lontano possibile".