Attualità

"​Vogliamo una commissione per l'ospedale"

A chiederla è il consigliere Moschi, che aggiunge: "Faremo opposizione costruttiva ma ferma, Volterra deve crescere e noi lavoreremo in quest'ottica"

Paolo Moschi è intervenuto nel dibattito politico con una richiesta molto precisa: "Vogliamo una commissione per l'ospedale".

L'ex candidato a sindaco per Uniti per Volterra ha detto: "L'opposizione di Uniti per Volterra sarà costruttiva ma ferma. Daremo il nostro contributo sui temi delle infrastrutture e dello sviluppo, con lealtà ma grande determinazione. Volterra deve crescere! E noi lavoreremo con tutti in questa ottica".

"Proponiamo all'amministrazione e ai gruppi l'istituzione di una nuova commissione consiliare socio sanitaria. Serve mantenere alta l'attenzione sull'ospedale ma anche sui vari servizi. E qui guardiamo con preoccupazione alle ventilate ipotesi di una riduzione di organico al centro Koch. Le istituzioni tutte debbono fare quadrato per la sanità volterrana, e noi crediamo che una commissione sia importante anche per responsabilizzare l'Asl a mantenere le promesse e per monitorare molte attività, come la pediatria".

"Lavoreremo anche per portare le istanze necessarie per la nascita della rianimazione in continuità con Auxilium Vitae, il cui personale è interessato da sciopero in questi giorni. La Regione deve dare maggiore attenzione al territorio volterrano, che già ha subito un accorpamento con la Valdera non richiesto".