Attualità

Confesercenti Valdicecina, Guarguaglini presidente

L'imprenditore volterrano è stato scelto dall'assemblea elettiva per la zona della Valdicecina: "Non solo tutela sindacale, ma servizi ed eventi"

Jonni Guarguaglini

Come deciso dall'assemblea elettiva di Confesercenti Toscana, Jonni Guarguaglini, imprenditore volterrano nel settore della ristorazione e dell'accoglienza, è stato confermato presidente Valdicecina dell'associazione di categoria.

"La nostra è un'associazione forte, rappresentativa e soprattutto da un punto di riferimento sindacale nei confronti delle amministrazioni comunali - ha detto Guarguaglini - è il frutto di una squadra compatta come la nostra, composta da imprenditori che vogliono mettersi a disposizione dei colleghi. I tempi sono ancora difficili per le categorie che rappresentiamo: chi pensava che una volta superata la tragedia del Covid la strada fosse finalmente spianata è rimasto deluso dalla cruda realtà".

Per questo, per Guarguaglini, restano importante non solo la tutela sindacale, ma anche la promozione e i servizi per le imprese. "Dobbiamo mettere in campo progetti di promozione in grado di offrire nuove opportunità alla città, attraendo nuovi clienti - ha aggiunto - in questo senso abbiamo in mente una serie di eventi che organizzeremo grazie al nostro ufficio dedicato e nuovi servizi alle imprese, più innovativi per rendere più facile possibile il lavoro dei colleghi".

"Guarguaglini non ha bisogno di presentazioni e per questo è la persona giusta per guidare un’area strategica per Confesercenti Toscana in cui assistiamo i nostri soci - ha concluso il responsabile provinciale di Confesercenti Toscana, Claudio Del Sarto - anche lui come gli altri presidenti delle provincie di Pisa, Lucca e Massa Carrara, sarà presentato ufficialmente nell’assemblea pubblica del prossimo 2 Ottobre, alla presenza del nostro presidente regionale Nico Gronchi e dell’assessore regionale Leonardo Marras".