Attualità

Consiglio di sorveglianza Asa, rieletto Cinci

I membri sono stati nominati giovedi, per la Valdicecina rieletto Cinci. Buselli: "Bene, la nostra zona rischiava di rimanere senza rappresentanti"

Marcello Cinci

"Sono soddisfatto per il risultato. Cinci sarà il rappresentante di tutti, anche di chi ha inteso operare scelte diverse. L'acqua è una tematica di carattere strategico per la nostra zona". Il sindaco Marco Buselli ha commentato la nomina di Marcello Cinci nel nuovo consiglio di sorveglianza di Asa, gestore unico del servizio idrico integrato per la Toscana Costa.

"Non essendoci unanimità sulla composizione del nuovo assetto - ha spiegato Buselli - sono state presentate due liste. La lista presentata da Livorno ha visto la convergenza di sindaci Cinque Stelle e liste civiche (Livorno, Volterra, Suvereto) ed è riuscita ad esprimere cinque consiglieri, mentre quella espressione del Partito Democratico due. Volterra ha esercitato anche la delega di Santa Luce e di Guardistallo". 

Per la zona Alta Valdicecina è stato rieletto Cinci, oltre a tre Consiglieri di Livorno e uno dell'Elba, per la lista che è risultata maggioritaria.