Politica

"Coprire la pista di pattinaggio è una priorità"

Coalizione Volterra Civica ha presentato un'interrogazione, a firma della consigliera Rossella Cambi, sulla questione: "Per il Comune non è urgente"

"Questi giorni abbiamo presentato un'interrogazione, a firma della consigliera comunale Rossella Cambi, per chiedere, ancora una volta, se l'amministrazione avesse iniziato ad adoperarsi per la copertura della pista di pattinaggio". Una priorità, secondo Coalizione Volterra Civica che dalle parole passa ai fatti.

"Ma siamo rimasti basiti - hanno raccontato - dalla risposta del sindaco Giacomo Santi. Di fronte alla nostra richiesta urgente, visto anche il periodo, l'inizio della stagione invernale, ci siamo visti rispondere che l'istanza presentata non ha carattere d'urgenza e che, dunque, dovremo attendere ancora 30 giorni".

Rimandata insomma la questione. "Abbiamo capito - hanno aggiunto - che la pista di pattinaggio non è nelle priorità dell'amministrazione, concentrata su altro, ma riterremmo importante anche per la quantità di cittadini e famiglie coinvolte, almeno fornire una risposta. Vogliamo una copertura e siamo pronti per adoperarci, prima che le famiglie scappino verso la Valdera anche per lo sport".

Per la Coalizione "da una parte l'indifferenza del primo cittadino e dall'altra la burocrazia sono solo un metodo - hanno concluso - di conservazione del potere, per non rendere conto alla cittadinanza e per nascondersi dietro qualche cavillo".