Attualità

Covid, apre un albergo sanitario

Apre un albergo sanitario per la gestione dei pazienti Covid. La struttura individuata è "La Foresteria", in accordo con la Usl

"Considerata l’emergenza è stato necessario individuare strutture ricettivo-alberghiere per ospitare le persone asintomatiche o paucisintomatiche risultate positive per COVID-19 che per condizioni socio-abitative non hanno la possibilità di permanere a domicilio in sicurezza. Questo tipo di alloggio permette inoltre un monitoraggio medico e infermieristico continuo di persone positive per COVID-19, al fine di individuare tempestivamente possibili segni premonitori di peggioramento clinico, nonostante la asintomaticità/paucisintomaticità al momento dell’ingresso nell’albergo sanitario", ha spiegato il Comune.

"Da domani 20 Aprile 2020, sarà attivo l’albergo sanitario per la gestione dei pazienti COVID a Volterra. La struttura individuata è la “Foresteria”, con la quale l’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha firmato un accordo per l’utilizzo. Vi potranno accedere, i pazienti di tutta la asl Nord Ovest, positivi asintomatici o paucisintomatici. I pazienti saranno a carico del sistema sanitario e seguiti dal personale USCA."