Attualità

Covid in Alta Valdicecina, 31 i nuovi contagi

Ancora un dato giornaliero a due cifre per quanto riguarda i contagi di coronavirus Sars-Cov2 sul territorio. I numeri per Comune di residenza

Sono 31 i nuovi "casi Covid" accertati in Alta Valdicecina nell'arco delle ultime 24 ore, un numero piuttosto elevato ma comunque inferiore a quello di ieri (54). Questa la ripartizione delle nuove positività al coronavirus per Comune di residenza (per primi quelli con più contagi in rapporto alla popolazione):

Montecatini Val di Cecina 5 (295 nuovi casi per 100mila abitanti), Guardistallo 2, Volterra 14, Monteverdi Marittimo 1, Castellina Marittima 2, Montescudaio 2, Casale Marittimo 1, Riparbella 1, Castelnuovo di Val di Cecina 1, Pomarance 2 (36 nuovi casi per 100mila abitanti).

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, all'ospedale Lotti di Pontedera oggi si contano 8 persone assistite (quante ieri), nessuna delle quali è in terapia intensiva. All'ospedale di Cecina altri 7 pazienti Covid (numero stabile), nessuno dei quali in intensiva.

In provincia di Pisa, sempre nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati complessivamente 542 nuovi casi di positività al virus, a determinare un tasso giornaliero di 130 nuovi contagi su 100mila abitanti (la media odierna in Toscana è di 124).

In Toscana accertati altri 12 decessi di persone colpite da Covid-19 - 6 uomini e 6 donne con un'età media di 76,8 anni -, nessuna delle quali risiedeva in provincia di Pisa.