Attualità

Curva della morte, lavori più vicini

Firmato ieri mattina il verbale di immissione in possesso da parte del Comune dei terreni necessari per la messa in sicurezza della Sr 68

Ammodernamento e messa in sicurezza della Strada regionale 68 più vicino: ieri mattina è stato firmato il verbale di immissione in possesso da parte del Comune dei terreni necessari alla realizzazione di interventi attesi da tempo, su una strada al centro di numerosi polemiche per l’elevato numero di incidenti. 

I lavori interesseranno il tratto che comprende la tristemente nota “Curva della morte”. "Adesso - ha commentato con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici  Massimo Fidi - si potrà procedere con la consegna dei lavori una volta espletate le ultime formalità burocratiche. Un risultato che la città e i volterrani attendevano da troppo tempo".

"E’ un momento storico per il nostro territorio – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - da oggi si iniziano a colmare le distanze tra la direttrice Firenze-Siena ed il mare, e Volterra ritornerà ad avere un ruolo centrale con una viabilità finalmente all’avanguardia".