Attualità

Curva della morte, via alla messa in sicurezza

E' stato approvato in Regione il verbale per l'accordo di programma del tratto sulla Sr 68. Buselli: "Ora lavoriamo per ammodernare l'intera strada"

Il tratto incriminato

Approvato in via definitiva il verbale relativo all'accordo di programma per la messa in sicurezza della Sr 68 tra il chilometro 45 e 46, ribattezzata curva della morte. E’ quanto emerso dalla conferenza dei servizi che si è tenuta lunedì scorso in Regione

Alla riunione erano presenti il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli e l'assessore alla viabilità Paolo Moschi, alla presenza dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

"Finalmente andiamo ad affrontare concretamente un problema antico di Volterra – ha dichiarato Buselli - che sono i collegamenti: il tratto che ci collega alla direttrice Firenze - Siena e alla Valdelsa è nelle nostre priorità da sempre. Adesso lavoreremo affinché questo possa essere l'inizio per l'ammodernamento dell'intera tratta". 

"Siamo soddisfatti – ha aggiunto l’assessore Moschi - anche se adesso dovremo seguire con attenzione le fasi di gara. Dopo decenni rimettere mano alla Sr 68 é un risultato importante, anche se lavoreremo per avvicinare i territori, vera risposta alla crisi".