Attualità

Da Memphis alla città dell'alabastro

Trenta universitari statunitensi hanno conosciuto da vicino Volterra, entrando in contatto con imprese e siti culturali. Poi, l'incontro con Danti

Gli universitari di Memphis con l'assessore Danti

Trenta studenti dell'università di Memphis, nel Tennessee, alla scoperta di Volterra. Era questo l'obiettivo di un percorso internazionale ospitato dalla Siaf e che ha portato in Toscana degli universitari statunitensi per conoscere da vicino Volterra e il territorio.

Durante il soggiorno, gli studenti hanno potuto conoscere varie realtà del territorio, come imprese, musei e siti culturali. In occasione della giornata conclusiva, poi, hanno avuto modo di incontrare l’assessore alla Cultura del Comune di Volterra, Dario Danti, che ha illustrato loro il percorso che ha portato alla candidatura come Capitale italiana della Cultura, entrando nel vivo di numerosi eventi che stanno animando la città in quanto prima Città toscana della Cultura.

Un'esperienza che ha confermato come Volterra sia sempre oggetto di interesse per le università straniere e come Siaf, sin dall’inizio delle sue attività, ha sempre supportato e fatto crescere questa attenzione, promuovendo Volterra e il suo territorio.