Attualità

Disabile e da mesi senza telefono

Senza linea telefonica, in una zona dove neanche i cellulari prendono. Una donna residente a Pian dei Noci ha chiesto aiuto all'assessore Baruffa

Da mesi senza linea telefonica, in una zona dove anche il segnale del cellulare va e viene, e con il marito disabile. Non sapendo più cosa fare una donna residente a Pian dei Noci si è rivolta all'assessore alle attività produttive Gianni Baruffa. 

"Nonostante le molteplici segnalazioni fatte a Telecom – interviene l’assessore dopo l'incontro con la donna - il problema della signora non è stato ancora risolto. La cosa che ha fatto innervosire ancor più la signora è stata che quando ha richiamato il 187 le è stato risposto che il suo numero non esiste e non è neanche sulle pagine bianche. Il controllo è stato immediato, ho potuto constatare personalmente che non solo è presente nell'elenco ma che addirittura la signora ha sempre pagato le bollette telefoniche. Quindi mi chiedo che cosa stia succedendo in quella zona, dove l’anno scorso molte aziende sono state senza linea per mesi. Il problema nasce poi dal fatto che in quella zona non funzionano neanche i cellulari, e la signora è molto preoccupata perché ha un marito disabile e la sua più grande paura è che se un giorno si sentisse male sarebbe impossibilitata a chiamare anche i soccorsi". 

I problemi maggiori si verificherebbero nelle giornate umide e piovose. "La situazione è davvero insostenibile - conclude Baruffa -  Chiedo a Telecom di fare le opportune verifiche ricordando che dietro ad un numero che secondo loro non esiste ci sono delle persone che pagano un servizio. Sono fiducioso in una solerte risposta dell'azienda, attiverò tutti i canali istituzionali possibili perché è impensabile lasciare la signora in questa situazione".